La località di Corio e il territorio circostante sono diventati celebri per la purezza del clima e l’aria salubre. L'acqua, le sorgenti e lo scorrere dei torrenti compongono la colonna sonora di questa vallata da  cui è possibile raccogliere l'acqua sorgiva da decine di fonti.
A Corio è possibile praticare la Pesca, ed è presente in zona una Società Pesca Sportiva. Il torrente Malone custodisce nelle sue acque la pregiata trota originaria della zona, apprezzata e ricercata dai palati più raffinati, quali lo stesso re Vittorio Emanuele II.
Corio è inoltre  uno dei più importanti centri delle Alpi piemontesi per chi vola in Parapendio. Nelle vicinanze dell’Hotel, questi navigatori dell’aria atterranodopo aver compiuto voli indimenticabili dalle cime più alte.
In queste zone sono presenti numerosi Club di volo libero come quello di "Alta Pressione", che offrono a turisti e appassionati la possibilità sperimentare emozioni intense con l’accompagnamento di istruttori qualificati.
Tra i monti che cingono Corio, si possono distinguere i profili possenti dei monti Soglio (1971m), Angiolino (2168m) e Uja (2142m), ma in tutta la zona la possibilità di praticare escursionismo e di compiere passeggiate.
Da Corio  si può inoltre raggiungere facilmente La Reggia di Venaria Reale una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte,paragonabile quanto a struttura alla reggia francese di Versailles.
Per chi vuole rimmergersi nella vitalità cittadina Torino offre spendidi monumenti, musei, palazzi d’epoca ma anche grandi parchi e giardini.


OFFERTE
Al momento non ci
sono offerte.




Albergo Ristorante Del Gallo - Piazza Caduti per la LibertÓ, 36 - CORIO (TO) - ITALIA - Tel +39 011/928844 - Fax +39 011/928983 - P.IVA 00878350016 - info legali